
Privacy Policy
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Questa informativa illustra le modalità di raccolta e trattamento dei dati personali degli utenti che accedono al sito, nel rispetto del Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).
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La sicurezza e la tutela della privacy degli utenti rappresentano un valore fondamentale e ogni trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto
delle normative vigenti, in particolare il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
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Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è Marta Ceschin, con sede in Via Roma 17, 34121 Trieste (TS, Italia, P.IVA 01856840937. Per richieste, chiarimenti o per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati, gli utenti possono rivolgersi ai contatti indicati nella sezione Contatti del sito.
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Tipologie di dati trattati
Il sito può raccogliere e trattare dati identificativi e di contatto, come nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail, forniti volontariamente dall’utente tramite i moduli presenti sul sito. Possono inoltre essere raccolti dati di navigazione, quali indirizzo IP, log di accesso e informazioni relative al dispositivo e al browser utilizzato, attraverso cookie e strumenti di tracciamento, come descritto nella Cookie Policy. In caso di richieste di prenotazione o di consulenza, possono essere trattati anche dati di natura sanitaria forniti dall’interessato. Tali dati rientrano nelle categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del GDPR e sono trattati esclusivamente con consenso esplicito e informato.I dati personali vengono trattati esclusivamente per rispondere alle richieste, gestire appuntamenti e adempiere obblighi previsti dalla legge. I dati tecnici sono utilizzati per l’analisi statistica aggregata e anonima, finalizzata al miglioramento del sito e dell’esperienza di navigazione.
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Finalità e Modalità del Trattamento
I dati personali vengono trattati per finalità determinate, esplicite e legittime. In particolare, per la gestione delle richieste di contatto e di prenotazione, sulla base dell’esecuzione di misure precontrattuali o contrattuali; per l’erogazione di trattamenti fisioterapici e la gestione dei relativi dati sanitari, sulla base del consenso esplicito e degli obblighi derivanti dal rapporto professionale; per l’adempimento di obblighi fiscali, contabili e legali, sulla base dell’obbligo di legge; per l’invio di comunicazioni informative o promozionali, solo previo consenso facoltativo e revocabile; per analisi statistiche anonime relative al traffico del sito, sulla base del legittimo interesse del Titolare.
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Conservazione e sicurezza dei dati
I dati sono conservati solo per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, generalmente non oltre 12 mesi, salvo obblighi di legge differenti. Sono adottate misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati da accessi non autorizzati, divulgazioni o alterazioni. I dati personali non sono comunicati o diffusi a terzi, salvo casi previstidalla legge o previa autorizzazione dell’interessato. L’accesso ai dati è riservato esclusivamente al titolare del trattamento e a soggetti autorizzati.
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Modalità del Trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti elettronici e cartacei, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione e sicurezza. Sono adottate misure tecniche e organizzative idonee a prevenire l’accesso non autorizzato, la perdita, la distruzione o l’uso illecito dei dati personali. Il trattamento è limitato al tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per cui i dati sono stati raccolti.
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Destinatari dei dati
I dati personali possono essere comunicati a soggetti terzi che agiscono per conto del Titolare e che forniscono servizi funzionali all’attività, come fornitori di servizi informatici e di hosting, gestori di posta elettronica, software di prenotazione, consulenti contabili e legali, nonché ad autorità pubbliche o organismi competenti, in adempimento di obblighi normativi. Tali soggetti operano in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR o come soggetti autorizzati. I dati non vengono diffusi né ceduti a terzi per finalità commerciali non autorizzate.
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Trasferimento dei dati verso paesi terzi
I dati personali non vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Qualora si rendesse necessario utilizzare servizi collocati in paesi terzi, il Titolare garantirà che il trasferimento avvenga nel pieno rispetto degli articoli 44-49 del GDPR, adottando clausole contrattuali standard e garanzie adeguate. I dati personali non sono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Qualora si rendesse necessario un trasferimento verso paesi terzi, il Titolare adotterà clausole contrattuali standard o altre garanzie adeguate ai sensi degli articoli 44–49 GDPR, assicurando un livello di protezione equivalente a quello garantito all’interno dell’UE.
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Periodo di conservazione dei dati
I dati di contatto vengono conservati per il tempo necessario alla gestione della richiesta. I dati relativi a trattamenti fisioterapici e alla documentazione sanitaria vengono conservati per dieci anni, salvo termini più lunghi imposti dalla normativa vigente. I dati trattati per finalità di marketing vengono conservati fino alla revoca del consenso, mentre i dati di navigazione sono conservati per tredici mesi. Al termine dei periodi indicati, i dati vengono cancellati o resi anonimi in modo permanente.
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Diritti dell’interessato
L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dagli articoli 15–22 del GDPR, tra cui il diritto di accesso ai propri dati personali, di rettifica o aggiornamento, di cancellazione, di limitazione del trattamento, di opposizione, di portabilità dei dati e di revoca del consenso prestato. Le richieste vanno indirizzate all’e-mail marta.ceschin1995@gmail.com. L’interessato ha inoltre diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).
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Diritti dell’interessato
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Natura del conferimento e consenso
Il conferimento dei dati personali è necessario per la gestione delle richieste, delle prenotazioni e delle prestazioni professionali. È invece facoltativo per le finalità di marketing o comunicazione promozionale. Il consenso eventualmente prestato per tali finalità può essere revocato in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità dei trattamenti effettuati prima della revoca.
Natura del conferimento e consenso
Il conferimento dei dati personali è necessario per la gestione delle richieste, delle prenotazioni e delle prestazioni professionali. È invece facoltativo per le finalità di marketing o comunicazione promozionale. Il consenso eventualmente prestato per tali finalità può essere revocato in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità dei trattamenti effettuati prima della revoca.
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La presente informativa può essere aggiornata per adeguarla a modifiche normative, evoluzioni tecniche o cambiamenti nei trattamenti effettuati. Le modifiche producono effetto dal momento della pubblicazione sul sito. L’ultima versione aggiornata è sempre disponibile in questa pagina.
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